Principali metodi di guadagno

Guadagnare con internetIn queste pagine esamineremo tutti i principali metodi di guadagno online che, da normali navigatori, potrete sfruttare per mettere da parte un pò di soldi.

Iniziamo subito dicendo che tramite l’affiliazione a questi programmi di guadagno on line non diventerete ricchi, come pubblicizzato su molti dei siti web proposti in queste pagine, ma riuscirete facilmente, facendo magari affiliare altri amici sotto di voi, a mettere da parte un po di soldi.

Esistono diversi metodi di guadagno. Cercheremo di descrivervi quelli più utilizzati nel web di modo che possiate decidere, in base al tempo a vostra disposizione, su quale tipo di guadagno online puntare.

Prima di iniziare sarebbe opportuno registrarsi gratuitamente sul sito Paypal del gruppo ebay, in quanto la quasi totalità dei siti web segnalati in queste pagine per pagare i propri affiliati sfrutta questa forma di transazione molto utilizzata in internet in quanto economica e, soprattutto, sicura.

Inoltre, siccome il corrispettivo riconosciuto per ogni email letta o per ogni sito web visitato è molto basso, suggeriamo l’iscrizione a più programmi di guadagno, magari anche di diverso tipo, per velocizzare così i vostri ricavi.

Guadagnare navigando

Guadagnare navigandoConsigliamo questo metodo di guadagno ai soli possessori di collegamento internet con ADSL flat (24 ore su 24) in quanto bisogna lasciare acceso il computer a navigare per diverse ore al giorno.

Per guadagnare navigando esistono in linea di massima due tipologie di guadagno; gli autosurf (che, come si intuisce dalla parola stessa, navigano da soli) e le barre pubblicitarie.

Con gli autosurf vedrete scorrere ad intervalli mediamente di 15-20 secondi, dei siti web che pagano nella speranza di vedere aumentati i propri visitatori. La comodità di questo metodo di guadagno è quella che potrete far lavorare da solo il vostro browser senza la necessità di dover guardare i siti web aperti.

Potrete quindi lavorare tranquillamente al computer o uscire e fare una passeggiata mentre il vostro browser lavorerà per voi facendovi guadagnare soldi o crediti da convertire successivamente in danaro.

Ne consegue però che, vista la mancanza di interattività e, di conseguenza, la quasi inutilità degli autosurf, i guadagni che ne derivano sono nell’ordine di pochi centesimi di euro per ore di navigazione.

Ma non scoraggiatevi. Tutto fa cumulo ed a fine mese affiancando magari più programmi autosurf ad altri metodi di guadagno riuscirete a mettere sicuramente da parte qualcosina.

In lavorazione la guida alla registrazione ed all’utilizzo dei singoli programmi…..